Furti in appartamento: pericolosa escalation negli ultimi mesi

La mancata installazione di serrature di sicurezza di nuova generazione ha provocato un pericoloso aumento dei furti. I ladri di appartamento ormai neutralizzano con facilità le vecchie serrature non ancora sostituite con le serrature a cilindro europeo.

furtiÈ purtroppo un pericolo molto reale e che ci tocca nella nostra sfera più privata, ovvero la nostra casa. I furti di appartamento sono aumentati pericolosamente in tutto lo stivale ma con punte molto preoccupanti in regioni del nord come Veneto e Lombardia. I ladri si muovono sfruttando soprattutto l’aumento delle ore di buio e anche il mancato adeguamento dei sistemi di sicurezza principali come le serrature.

Ormai neutralizzare una serratura a doppia mappa è diventata un’azione di routine per persone senza scrupoli. Ma non solo le porte sono prese di mira ma anche finestre e balconi che non sono dotate di opportune serrature per serramenti.

Il modus operandi dei ladri è ben consolidato: entrano in casa scassinando porte o finestre, ed in 5-10 minuti compiono vere e proprie razzie.

Attualmente l’unico rimedio per scongiurare tale fenomeno è quello di effettuare la sostituzione della serratura impiegando una di ultima generazione a cilindro europeo.

I mezzi per proteggersi sono disponibili e tutti di altissima qualità. L’importante è però affidarsi a personale qualificato e ad aziende serie che siano aggiornate sugli ultimi prodotti per la sicurezza delle nostre case.

Dotarsi di una serratura europea che sia dotata altresì di antibumping e di defender è sicuramente il primo passo per proteggersi in modo adeguato e dormire sonni tranquilli.